BIANCOSPINO TINTURA MADRE IDROALCOLICA ESTRATTO PURO 50 ML
Biancospino Tintura Madre Idroalcolica Estratto Puro Flacone da 50 ml in vetro con contagocce 100% naturale.
Derivante da agricoltura italiana. Estratto puro 100% naturale concentrato senza zuccheri aggiunti.
I Prodotti Naturpharma non contengono coloranti, conservanti, aromi artificiali, OGM, glutine, lattosio, allergeni e sono adatti a vegani e vegetariani.
Sono prodotti in laboratori certificati; gli estratti sono naturali e titolati, la concentrazione del principio attivo è garantita da analisi.
Che cos'è il Biancospino:
Il biancospino (Crataegus Oxyacantha), è una pianta della famiglia delle Rosaceae diffusa in tutta l’Europa, nel Nord Africa, nell’Asia occidentale e in Nord America che cresce spontanea nelle zone montane, nota da secoli per le sue proprietà medicinali.
Proprietà e benefici del Biancospino:
I principi attivi del biancospino sono concentrati soprattutto nei fiori, da utilizzare come infuso, ma sono presenti in minor misura anche nelle foglie e nei frutti, purché consumati freschi. In commercio gli estratti di Per uso interno si assume tramite infusi, tisane, decotti, tintura madre e macerati glicerici.
Vasodilatatore, cardiotonico, ansiolitico, il biancospino riequilibra la pressione arteriosa modulandola ed è un ottimo rimedio per i disturbi da distonia neuro-vegetativa, come palpitazioni, dispnea, dolore toracico e vampate congestizie: assumerlo restituisce serenità emotiva e mentale, producendo una piacevole sensazione di benessere. Tra i vantaggi offerti dal biancospino c'è anche la possibilità di scegliere la formulazione più adatta alle proprie esigenze, e di modularne l'assunzione in base al tipo di disturbo.
Il fitocomplesso che rinforza il cuore e calma i nervi esercita azione tonica e moderatrice a livello cuore (tropismo elettivo) e sistema nervoso, risultando particolarmente efficace nello squilibrio neurovegetativo.
A livello del sistema nervoso centrale (SNC) agisce come blando sedativo ad azione simpaticolitica. In uno studio clinico multicentrico, associato con altre specie ha evidenziato miglioramenti in soggetticon disturbi nell’umore e nel comportamento.
Il biancospino è utilizzato anche in ambito omeopatico, con indicazioni per il trattamento di insufficienza cardiaca, aritmie, palpitazioni e angina pectoris, oltre ad essere impiegato come rimedio contro sensazioni d'ansia e stress.
Modo d'uso:
Si consiglia l'assunzione di 20-50 gocce, diluite in un po' d'acqua, da una a tre volte al giorno. Agitare bene il flacone prima dell'uso.
Quantitativo per dose giornaliera consigliata (150 gocce = 4,2g):
Biancospino fiori e foglie 4670 mg
Ingredienti:
Estratto idroalcolico di Biancospino (alcool etilico, acqua, Crataegus oxyacantha auct.) fiori e foglie 15%. Contiene alcool 55% vol.
Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno inteso come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un ostile di vita sano.
Modalità di consevazione:
Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. L'eventuale presenza di residuo sul fondo è dovuta al'utilizzo di materie prime naturali di origine vegetale.